Abbassamento delle sopracciglia

Salve,sono una ragazza di 22 anni e da un anno e mezzo le mie sopracciglia sono 'scese', fino ad arrivare sotto l'osso dell'occhio, faccio fatica a tenerle su, a volte devo aiutarmi con le mani. Sulle palpebre si crea della pelle in eccesso , ed ho notato che se strizzo gli occhi per qualche secondo,quando li riapro, le sopracciglia sono ancora più basse,tanto che la pelle in eccesso delle palpebre arriva sulle ciglia. Ho l'occhio sinistro più piccolo dell'altro da più anni,ma non mi ha mai dato problemi o fastidio. Vorrei capire come mai mi sia successa questa cosa e come posso risolverla. Ho fatto una risonanza magnetica ed è tutto a posto . Dicono che alzo le sopracciglia per via della ptosi , ma ho visto delle mie foto vecchie di quando non avevo la ptosi e le sopracciglia erano decisamente più alte . E poi ripeto, non sono mai stata come sto adesso, un fastidio enorme e addirittura a volte mi fa male il lato sinistro della fronte. Sono sintomi che non ho mai avuto prima , nonostante questa ptosi ce l ho da diversi anni . Spero che possiate darmi una risposta . Grazie mille .
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, difficile dirlo a distanza. Presumo che la RMN sia stata visionata da un neurologo? cosa le hanno detto?

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno..la ringrazio per avermi risposto.. Purtroppo non mi ha detto niente , solo di fare la risonanza. Ho notato che le mie sopracciglia sono al posto giusto quando sono distesa e quando lego i capelli .. Vorrei risolvere al più presto questa cosa
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
per prima cosa faccia vedere la risonanza poi in base a ciò che si evince si deciderà la strada da prendere
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Già l'ho fatta vedere .. È tutto a posto .. C'è qualcos'altro che dovrei fare per capire cosa sia? Grazie ancora .
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, se come dice, non ci sono problematiche neurologiche sottostanti, vuol dire che in qualche modo il suo problema è "di costituzione". Per cui preso atto del fatto si può valutare una eventuale terapia "estetica".
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi scusi .. Questo cosa vuol dire ?? E un'altra domanda , quindi la mia ptosi palpebrale non c'entra niente con tutto ciò?
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
vuol dire che se escludiamo altre patologie lei ha una certa predisposizione alla lassità cutanea palpebrale per cui si può valutare una eventuale terapia (interventio??)