Innesto cutaneo

Salve sono stato operato per l'asportazione di un nevo congenito giunzionale sotto il piede con un innesto cutaneo prelevato dall'inguine; se non mi sbaglio il Prof. che mi ha operato mi ha parlato di un innesto a tutto spessore. Mi ha consigliato di non appoggiare il piede almeno per 20 giorni..è normale una tempistica simile per un intervento del genere?!
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

L'attecchimento di un innesto cutaneo a tutto spessore avviene in 5-10 giorni ma sulla pianta del piede i tempi si allungano per la particolare struttura della pelle in questa zona.
Pertanto è corretto non avere il carico sul quel piede per almeno 20 giorni.

Buona guarigione

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.,

passati i 20 giorni posso caricare completamente oppure c'è sempre il rischio che l'innesto "salti"?!
[#3]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
A 20 giorni il suo chirurgo valuterà il grado di attecchimento dell'innesto: se è pressochè completo potrà sicuramente iniziare a caricare gradatamente senza paura che "salti".
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In alcuni casi, se si tratta di una zona di carico della pianta del piede è consigliabile l'utilizzo per circa 2 mesi almeno di un plantare di scarico, in modo da evitare ogni carico sulla parte operata
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com