Vorrei migliorare il mio sguardo

Gentili dottori,
vorrei chiedere il vostro parere su come migliorare il mio sguardo, ben sapendo che senza una visita è difficile sbilanciarsi, ma almeno il linea teorica..
Ho 31 anni e premetto che nella zona occhi non ho rughe e non mi sembra nemmeno di avere la palpebra cadente o il sopracciglio triste..i miei occhi sono già grandi e aperti, il problema è che forse sono tondeggianti, a causa della palpebra mobile un po' troppo in vista, leggermente sporgente. Ho sentito parlare di cantoplastica, cantopessi, lifting temporale, ma le foto prima/dopo che ho trovato su internet riguardano tutte persone di una certa età che volevano aprire lo sguardo o alzare la pelle cadente..io vorrei invece rendere gli occhi meno tondeggianti, dato che non si può fare nulla per rendere meno sporgente la palpebra.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Come ha ben detto, per la sua particolare richiesta, è indispensabile una visita per capire meglio le sue necessità e le reali possibilità di miglioramento.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ritorno ad aggiornare la discussione per fornire altri dettagli. Sono stata in visita da un chirurgo plastico della mia zona e ho esposto il mio desiderio di avere un occhio meno tondeggiante, tuttavia alla parola cantopessi mi è parso contrario, spiegandomi che è un intervento riservato a persone di una certa età o ai casi di ectropion, suggeredomi piuttosto il botulino in prossimità del sopracciglio per avere un leggero effetto tensore. Ha detto in sostanza che nel mio caso non potrei fare molto altro, perché l'osso del sopracciglio è molto sporgente.

Io però non sono convinta: ho letto più volte che la cantopessi/plastica consente di modificare il taglio dell'occhio, e questa modifica non credo sia riservata a pazienti anziani! Inoltre, non avendo la palpebra scesa, il botulino cosa risolverebbe?

Mi chiedo quindi se insistere nella mia ricerca oppure provare realmente il botulino col rischio però di avere poi gli occhi ancora più aperti e grandi
[#3]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

La cantopessi/plastica modifica il taglio degli occhi, qualora sia necessario però.

Solitamente viene eseguita in chirurgia oculoplastica per correggere problemi funzionali (ectropion, ecc.) e in chirurgia estetica, associata classicamente alla blefaroplastica inferiore per correggere gli "occhi cadenti". E' corretto dire che trova indicazione nel paziente meno giovane (sicuramente non a 30 anni). Si fidi di più del collega che l'ha visitata e non di quello che può aver letto sul web.

Il botulino crea un "effetto lifting" del sopracciglio per cui può sicuramente provarlo considerato che il risultato è temporaneo oltre che reversibile; tenga presente però che l'occhio non diventa meno tondeggiante.

In definitiva se il chirurgo le ha ispirato fiducia segua il suo consiglio.

Cordiali saluti