Ceretta sul viso

salve stamattina una ragazza vicino casa mi ha strappato alcuni peli superflui sullo zigomo con la ceretta a freddo, ma ora ho un fortissimo bruciore e arrossamento in quella zona.. Sono andato subito in farmacia, visto che il sabato il medico di famiglia non è reperibile, e mi hanno dato una pomata, neo viderm che ho subito applicato.. Rimarrà la cicatrice oppure ho qualche speranza di cavarmela? La chirurgia facciale può fare qualcosa?
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
per ora eviti l'esposizione solare, e a distanza di 6 mesi valuti con un chirurgo di zona.
saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le consiglio in questa fase di abbondare con l'idratazione, applicando la crema in impacco 2-3 volte al di x 2-3 giorni.
Nel caso perduri il problema potrebbe essere utile presso un reparto di chirurgia plastica
Riguardo le cicatrici stia tranquillo, un'ustione superficiale per quanto fastidiosa non genera cicatrici evidenti, quindi niente chirurgia facciale...
Fotoprotezione con crema 50 + per evitare macchie secondarie
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com