Segno scottatura polso

Salve,
circa un mese fa mi sono ustionato una parte del polso con dell'olio bollente e dopo essersi formata una crosta, poi caduta è rimasta una macchia rossa. Premetto che la ferita é stata sempre disinfettata e mai esposta al sole volevo chiedere se rimarrà un segno permanente e se ci sono delle creme o rimedi che si possono applicare per almeno sbiadire il segno.
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Raccontata cosi, sembrerebbe un'esito di un ustione di 2 grado che difficilmente produce una cicatrice patologica ma frequentemente delle differenze di colore della pelle (discromie) che si attenuano nel tempo.
In questa fase è consigliata la pazienza in primis, l'idratazione con creme e l'astensione dall'esposizione solare.
una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica le toglierebbe ogni dubbio...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com