Areola del capezzolo troppo grande

Gentili medici,
sono un ragazzo di 17 anni, e ho un problema con le areole pettorali: tutte e due sono infatti troppo grandi, 3.5cm di diametro, e come si puo' ben capire rovinano esteticamente il mio fisico, procurandomi anche qualche imbarazzo.
Cio' che vi chiedo e' qualche delucidazione riguardo il tipo di operazione per ridurle e grossomodo il costo che comporterebbe.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Gentile utente,
sicuramente un ridimensionamento delle areole potrebbe risolverle il problema estetico e proporzionare le stesse ad un aspetto mascolino del suo torace. Consideri che le areole sono un suo carattere secondario sessuale ereditato geneticamente, e che nella sua famiglia qualcun'altro gliele ha trasmesse geneticamente come lei le trasmetterà ai suoi discendenti. Le consiglio di fare una visita chirurgica preliminare da un collega chirurgo plastico di fiducia, poi, sapute le opportunità chirurgiche, decidere con consapevolezza.

Non vedendo il difetto estetico, posso ipotizzare un intervento atto a ridimensionare le areole con tecnica round-block e cicatrice periareolare.I costi possono variare a seconda del regime di ricovero scelto.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
è indispensabile che il chirurgo plastico faccia la sua valutazione clinica anche in merito all'eventuale presenza di ghiandola mammaria(ginecomastia).
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net