Possibilità di regressione dopo intervento fallito

Buongiorno, ho subìto un intervento di correzione del capezzolo introflesso tramite l'inserimento di un piercing a fine marzo 2015. Ho dovuto rimuovere il piercing questa mattina poiché si era formata una spaccatura verticale sul capezzolo che mi faceva inteavedere l'asta interna dello stesso, il chirurgo mi ha detto che purtroppo andava rimosso definitivamente ma che essendo passati quasi 10 mesi dall'intervento probabilmente il capezzolo sarebbe rimasto nella posizione corretta grazie alla cicatrice che si sarebbe formata in seguito alla rimozione del piercing ma che c'è circa il 30% di possibilità che il capezzolo torni ad introflettersi. Questa situazione mi spaventa molto perché grazie a quell'orecchio riuscivo non solo a guardarmi allo specchio senza storcere il naso ma mi sentivo anche molto più sicura di me stessa. Potrei avere per favore anche un vostro parere sulle possibilità di estro flessione definitiva? Entro quanto tempo la situazione si stabilizzerà così da eliminare ogni mia preoccupazione? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, capisco la sua tensione per questa situazione. ovviamente senza vederla possiamo darle risposte generiche e solo il chirurgo che l'ha operato conosce bene la situazione.
Personalmente le consiglierei di credere quanto le è stato riferito, tenendo presente che probabilmente, nello sfortunato caso che non tutto vada per il verso ipotizzato, si potrebbe eseguire un'ulteriore intervento di correzione.
Comunque per 6 mesi abbia pazienza e permetta alla situazione di stabilizzarsi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com