Pallina vicino al capezzolo dopo mastoplastica da anni

Salve, anni fa ho eseguito una mastoplastica additiva con tecnica dual Plain e round block... Qualche giorno fa ho avuto un leggero fastidio e palpando vicino al capezzolo vicino alle cicatrici della round block ho sentito una sorta di piccola pallina... Devo preoccuparmi?
Cosa può essere?
Non ho mai fatto caso se quest ultima fosse presente da prima ma me ne sono accorta solo ultimamente...
[#1]
Dr. Franco Migliori Chirurgo plastico 8 4
Per il momento l'unico consiglio che mi sento di darle è quello di eseguire una Risonanza Mammaria con mezzo di contrasto: è l'unico esame diagnostico su mammella con protesi che le può dare tutte le informazioni sia sullo stato dei tessuti biologici che sulla protesi.
Quando avrà il referto e le immagini sarà possibile decidere cosa fare (ammesso e non concesso che vi sia da fare qualcosa).
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non potrebbe anche essere una cicatrice che magari è diventata così? Ho già altre cicatrici dell intervento che sono rimaste come dei piccoli solchi.. Ho inoltre subito un otoplastica e nella cartilagine del orecchio ho anche li una piccola pallina..a questo punto mi sorge il dubbio anche di problemi con la cicatrizzazione.. Per questo non sono in grado di dire se questa pallina fosse già presente da prima..
[#3]
Dr. Franco Migliori Chirurgo plastico 8 4
Che si tratti di una reazione cicatriziale è proprio una delle spiegazioni possibili: la RM è in grado di fare diagnosi differenziale.