Esiti di fasciotomie

Buongiorno,
lo scorso Gennaio sono stato colpito da fascite necrotizzante al tronco destro, ho subito intensa terapia antibiotica e diversi interventi di fasciotomia con asportazione del muscolo gran pettorale destro ed anche parte del dorsale. Attualmente sono in attesa che si completi la cicatrizzazione di un'ultima porzione di incisione e sto cominciando a pensare ad un intervento di ricostruzione che mi consenta soprattutto di guadagnare in mobilità (pur proseguendo con intense sedute di fisioterapia) del braccio ma anche di ridare una certa esteticità alla zona devastata dall'infezione.
So che non potrò fare nulla prima dei prossimi 9/12 mesi o più ma vorrei capire quali sono le tecniche da preferire o quali sono gli istituti più all'avanguardia in Italia a cui posso rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se ancora non lo ha fatto, le consiglio di rivolgersi già da ora a un centro di chirurgia plastica perché anche la fase di cicatrizzazione dei tessuti è importante che avvenga sotto il controllo diretto anche del chirurgo plastico. In tal modo saremo certi che tutto il processo di riparazione avvenga nel migliore dei modi, lasciando i tessuti in condizioni buone anche per l'eventuale intervento ricostruttivo futuro.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net