Ricostruzione frenulo penieno

Cari Dottori, qualche anno fà ho subito una lesione traumatica, causata da una cintura, al frenulo penieno. Questo si è staccato dal glande in una zona penso non naturale, vale a dire immediatamente sotto l'orifizio uretrale. Non so se questa è la sede giusta per l'argomento ma ho intenzione di trovare un chirurgo che sia disposto a ricreare quanto fece madre natura cioè riattaccare il frenulo nella sua posizione originale visto che come è ora il mio organo non mi trasmette sensazioni. Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate guidarmi in questa mia ricerca. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente,
la lesione di cui parla è la più comune che possa accadere anche in caso di esposizione violenta del glande. Considerando che durante l'intervento di circoncisione viene eliminata parte della cute in eccesso e il frenulo stesso e i pazienti non lamentano particolare insensibilità all'organo, non vedo la necessità impellente di sottoporsi ad intervento chirurgico per ricostituire un tessuto che ha la sola funzione di freno all'esposizione del glande, e che riporta la cute di copertura stessa in posizione di riposo.
Se poi lei pensa che solo con il ripristino del frenulo possa riprendere la sua normale sensibilità si faccia visitare e si sottoponga all'intervento.

Io per esempio ritenedolo inutile non glielo farei.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie della risposta dottore, il problema è un pò piu'complesso. La sezione è avvenuta immediatamente sotto l'orifizio uretrale, zona molto innervata e questo ha avuto delle terribili ripercussioni sul numero e la durata delle erezioni sulla turgidita del tessuto spugnoso, del glande, sull'eiaculazione e sulle risposte dei muscoli bulbo e ischiocavernosi. Non è una soluzione estetica che cerco ma la base per un possibile recupero funzionale dei nervi periferici, dopo di che mi rivolgerò ad un centro che impiega le staminali al fine di promuovere la ricrescita eventuale delle terminazioni nervose. Lei conosce qualcuno che mi possa aiutare in questo primo passaggio? Se si mi informi la prego, sono ansioso di avere un colloquio. La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile giovane, la ricostruzione del frenulo è possibile chirurgicamente ma direi assolutamente inutile sotto tutti i profili. Inoltre, più si "taglia" e più inevitabili processi cicatriziali possono rendere meno sensibile la zona. Rispetto al suo problema si dovrà invece valutare la presenza di cicatrici postraumatiche che possono arrecare disturbi come quelli da lei descritti. Le consiglio una consulenza con il chirurgo plastico.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio Dottor Bernardi, io sto appunto cercando un chirurgo che valuti la situazione, le sarei veramente grato se potesse indicarmene uno in lombardia di cui abbia stima. Cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Oppure potrei venire direttamente da lei visto che è l'unico che mi ha proposto una valutazione!
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
A disposizione.
C.B.