Operazione al frenulo

Salve a tutti.
Espongo subito il mio problema.
Dopo un rapporto sessuale con la mia ragazza, avvenuto circa due mesi fa, mi sono accorto che perdevo sangue dal pene. Subito ho capito che il frenulo si era danneggiato, anche perchè durante il rapporto avevo sentito che il pene non scorreva bene all'interno della vagina. Controllando bene ho visto che si era lacerato, ma non rotto del tutto. Sono andato in vacanza, e mi sono astenuto così dai rapporti per circa 10 giorni. Grazie al tempo trascorso, tutto sembrava passato, ma dopo qualche altro rapporto, al mio ritorno, il frenulo si è nuovamente lacerato. Questa volta, ogni volta che ne iniziavo uno, senza l'uso di profilattici, ero costretto a fermarmi per il dolore che sentivo, che più che altro era fastidioso. Il problema persiste ancora oggi. Vorrei sapere se devo sottopormi ad una operazione per torgliere il frenulo, oppure se sarebbe meglio aspettare che la ferita si rimargini. Ma cosa più importante, vorrei sapere se dopo l'operazione, perderei davvero un pò di sensibilità al glande, arrivando così a godere, scusate il termine, di meno durante un rapporto.
Cordiali saluti.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
La frenulotomia peniena e la frenuloplastica è un intervento ambulatoriale ,in anestesia locale.
Consiste nel sezionare il frenulo,in modo da permetterne l'allungamento e quindi una buona mobilizzazione del prepuzio,cioe' della pelle che ricopre il glande a riposo.
L'intervento non fa perdere assolutamente sensibilita' al glande,perche' lo stesso non subisce lesioni ,ed i punti di plastica,che sono di calibro minuto ed assorbibili ,vanno solo sul rivestimento interno del prepuzio.
La valutazione di quando intervenire dopo la lacerazione,viene stabilita da un chirurgo o un urologo dopo una visita. Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
una lacerazione del frenulo di modesta entità all'inizio dell'attività sessuale è sicuramente dolorosa e può essere motivo di preoccupazione ma non è allarmante. Sicuramente è indispensabile la visita chirurgica diretta per valutare il tipo di danno e soprattutto per determinare la causa. Se infatti esiste un frenulo corto o fibrotico può essere indicato l'intervento chirurgico. Non esegua automedicazioni ma si affidi sempre al consiglio del chirurgo anche per eventuali pomate.
Saluti