Rimozione eccesso di pelle

Salve!
Sono stato operato 4 giorni fa per rimuovere un eccesso di pelle che ricopriva il glande e che non mi permetteva di farlo scorrere per bene, visto ke era diventato abbastanza duro per via delle infiltrazioni di filler non riassorbibile.
Il medico mi ha praticamente portato il prepuzio alla stessa lunghezza del glande, per cui ora riesco anche ad urinare senza doverlo forzare a scendere per liberare l'uretra.
Ho ovviamente ancora i punti di sutura intorno alla pelle e sto facendo gli impacchi a base di disinfettante e crema antisettica che utilizzo ogni volta ke vado in bagno, dopodikè lo tengo bendato.
La sera dell'intervento, quando feci la medicazione, mi uscì molto sangue e lo tamponai, poi nulla più. Stamattina, invece, il problema si è ripresentato ed ho notato che il sangue fuoriesce tra 2 punti di sutura!
Secondo il medico è normale e secondo voi? Premetto ke nn ho febbre, per cui nn credo ke possa esserci infezione, visto ke tra l'altro sono sotto cura antibiotica. ke ne pensate?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
a distanza di 4 giorni dall'intervento il sanguinamento che riferisce puo' essere dovuto ai tessuti che essendo tumefatti (gonfiore) danno tensione a livello dei punti di sutura portando a sporadici sanguinamenti.
Cio' rientra nel normale decorso post-operatorio.
Per sua tranquillita' in questi casi e' sempre consigliabile contattare il chirurgo che l'ha operata per una visita specifica.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
In ogni caso la fuoriuscita di sangue non è di per sè segno di infezione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
dopo
Utente
mi sento molto più sollevato, grazie!
tra l'altro non ho dolore, soltanto bruciore proprio dove ho le garze....io credo ke cmq il fatto ke esca sangue forse è dovuto anke dal fatto ke, quando devo urinare, devo per forza togliere le garze o quantomeno spostarle, e questo movimento evidentemente può causarmi la reazione di perdere sangue!
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
un sanguinamento di modesta entità e dopo un intervento come il suo rientra in un normale post-operatorio.
non credo vi sia nulla di preoccupante ma sarebbe meglio chiedere al suo chirurgo
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#5]
dopo
Utente
ora va molto meglio! diciamo ke ovviamente la garza ancora si sporca di sangue ma almeno non c'è qualla fuoriuscita copiosa ke invece è avvenuta durante i primi giorni soprattutto quando toglievo le garze.
Il medico mi ha detto ke non devo, per almeno 3 settimane, cercare di scappucciare il glande...o almeno fino a quando i punti di sutura non saranno riassorbiti.
Per fortuna l'uretra è libera, pur avendo fatto circoncisione parziale, per cui posso tranquillamente andare in bagno quando tolgo le bende.
A proposito: il medico ke mi ha operato e ke è in germania mi disse ke dovevo tenerlo bendato per almeno 7 giorni, ma secondo voi se ancora ogni tanto esce sangue, mi conviene continuare a tenerlo bendato?
[#6]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Le consiglierei di coprirlo con delle garze grasse (jelonet o connettivina) sino a quando non cessi del tutto la perdita. e le cambi un paio di volte al giorno per non farle attaccare
buona giornata
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio, dottore, gentilissimo! io sto usando garze sterili ma sotto ci metto la pomata che vendono in germania a base di clorexidina, per cui rimane sempre umettata per bene.
vedo ke cmq la pelle intorno al glande ke è bella doppia proprio perkè è piena di filler non presenta una superficie omogenea...secondo lei è normale conseguenza dovuta all'intervento?
[#8]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
verosimilmente non è omogenea per via del filler ma non dell'intervento.
[#9]
dopo
Utente
e crede ke non si possa fare niente?
[#10]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
difficile dirlo senza vederla, dovrebbe chiedere a chi le ha impiantato il filler.
buona serata
[#11]
dopo
Utente
come posso contattarla? il medico ke mi ha operato sta in germania....
[#12]
dopo
Utente
e se usassi quello spray emostatico ke arresta il sangue creando quella pellicola trasparente?