Un intervento chiururgico

Buon giorno gentili Medici.
Sono un ragazzo di 21 anni che è stato sottoposto ad un intervento chiururgico per ipospadia(distalemedio-peniena),l'uretroplastica è stata effettuata secondo la TECNICA FLIP-FLAP(lempo reverse ventrale)+ correzione incurvamento(un leggero incurvamento);l'operazione è stata fatta circa 10 giorni fa ed è andato tutto bene.La mia domanda riguarda due aspetti: il primo si riferisce alle erezioni involontarie che sopraggiungono di notte e di giorno più frequenti man mano che aumenta il periodo di astinenza,mi è stato riferito dal chirurgo di cercare di evitarle.Vlevo sapere dopo quanti giorni posso lasciare libertà dierezione al pene operato senza causare danni alla cicatrice o alla neouretra.
La seconda domanda invece riguarda un fattore estetico volevo sapere se la cicatrice sul glande che ora si presenta gonfia ed edematosa ai margini col passare del tempo si normalizzerà lasciando solo il segno e non delle lievi protuberanze indesiderate.
Vi rigrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane, sicuramente dovrà "pazientare" ancora un pò... Dipende dalle tecniche impiegate ma generalmente dopo 3 settimane la situazione si può considerare tranquilla. L'edema , invece, potrà durare ancora più a lungo. L'ideale comunque è sentire il chirurgo che l'ha operata.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per l'attenzione. Cordiali saluti