Escissione seriale tatuaggio

ho un tatuaggio zona tricipite alto circa 13 cm e largo 13 cm nella parte più ampia...volevo sapere se può essere tenuta in considerazione l'escissione seriale o se risulterebbe impossibile questo tipo di rimozione
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è sicuramente possibile ma tutto sta nel valutare l'esito cicatriziale non sempre favorevole in quell'area.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
l'escissione seriale di un tatuaggio così grande in quella zona potrebbe richiedere un numero molto alto di sedute, peraltro con un esito estetico non sempre piacevole.
E' già stato valutato da un medico per l'asportazione con laser q-switched? O ci sono delle controindicazioni?

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#3]
dopo
Utente
Non mi sono informato per il laser perchè leggendo un pó su internet mi sono scoraggiato, spendere soldi e non avere la certezza che venga via e soprattutto l'idea che probabilmente passerebbe qualche anno dato che il tatuaggio è colorato penso che richiederebbe un numero elevato di trattamenti.
preferirei avere la certezza che il tatuaggio venga rimosso anche al costo di una brutta cicatrice.
l'unico dubbio e su gli eventuali rischi,una volta intrapresa questa strada ci potrebbe essere il rischio di dover ricorrere ad eventuali innesti di pelle?.
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la tecnica dell'escissione seriale, pur essendo una metodica vecchia, può essere presa in considerazione in casi selezionati. Il risultato prevede ovviamente una cicatrice finale ma, se applicata correttamente, non si corre il rischio che lei cita.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net