Cicatrice di 3 mesi sul viso

Salve dal 7 dicembre del 2013, un cane mi ha aggredito mi ha strappato un lembo di pelle vicino all'occhio, tra la fine del sopraciglio e l'occhio, mi hanno messo 15 punti......ma poi la ferita si è infettata e mi hanno dato antibiotici per via con siringa.......dopo 2 settimane hanno tolto i punti e la ferita è andatata pian pian in via di guarigione.........adesso da poco pù di una settimana ho incominciato ad utilizzare una crema x cicatrici (citran) e una protezzione solare tottale.....la cosa che mi preocuppa è che vedo che la parte vicino a l'occhio è un po spessa e arrossata...mentre la parte di lato una linea perfetta.......ma un altra cosa che mi fa stare in pensiero è che vedo l'occhio sinistro un po' diverso da l'altro........nn so se tornerà normale come l'altro......essendo che solo 3 mesi fa è successo...mi potete aiutare grazie.....
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, dopo quello che ha avuto è normale che ci siano ancora cicatrici evidenti. Attenda con fiducia e noterà un miglioramento. Le consiglio ad ogni modo di far valutare regolarmente la sua cicatrice.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente la cicatrice migliorerà nel tempo, purtroppo deve avere pazienza, niente sole diretta e magari applicazioni topiche di silicone potrebbero accelerare tale processo.
Una visita da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona le permetterà di avere indicazioni precise sull'immediato e eventualmente programmi chirurgici correttivi in futuro
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
grazie x i consigli.......conl a crema che sto utilizzando vedo un miglioramento.........ma volevo sapere se la forma dell'occhio ritornerà normale......
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Senza vederla è impossibile fare previsione ma sicuramente lei ha margini di miglioramento spontanei.
saluti