Asimmetria facciale (occhi e mandibola)

Buonasera,
sono un ragazza di 21 anni, è da un po' di tempo che noto una diversità evidente tra la parte sx e dx del mio viso; credo che il mio potrebbe essere un problema di asimmetria, cosa che noto tantissimo in foto fatte frontalmente.
Nel dettaglio ho un leggero dislivello tra gli occhi (sx più sollevato rispetto al dx), inoltre l'occhio sx presenta la palpebra più calante rispetto al dx.
L'asimmetria della mandibola, lieve ma c'è pure quella, di conseguenza ho un sorriso un po' storto e ho i denti di sopra un po' sporgenti, ma dritti.
Vorrei capire se è l'asimmetria della mandibola a causare il difetto agli occhi, in che modo e se è possibile risolvere il problema e chi consultare?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il corpo umano è diverso sempre nella sua parte sinistra da quella destra.
Tali differenze normalmente non si notano in quanto impercettibili.
La lieve-lievissima differenza di posizione degli occhi rientra generalmente nella normalità, cosi come una emi-mandibola sinistra diversa per qualche caratteristica da quella destra.
Nel caso volesse approfondire tali dubbi dovrebbe effettuare una visita specialistica dal chirurgo maxillo-facciale che le potrebbe individuare, se esistenti, asimmetrie del volto.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it