Oculistica

Buonasera vorrei fare un intervento di chirurgia plastica ho 20 anni e ho gli occhi all ingiu vorrei averli all insu ho sentito parlare di cantoplastica e cantopessi volevo sapere se questo intervento e rischioso per la vista e se puo davvero sollevare l angolo esterno dell occhio ? Potete dirmi anche i tempi di recupero di questi interventi? Grazie in anticipo a chi rispondera
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

Lei scrive 'occhio all'ingiu'
Sicuramente è necessaria una visita medica per effettuare una diagnosi clinical corretta, comprendere l'entità del difetto è quale chirurgia sia più adatta al caso.
Cantopessi e cantoplastica possono modificare la forma dell'occhio.
È una correzione eseguibile in anestesia locale. Questo non vuol dire che sia un intervento semplice. L'occhio non viene danneggiato, a parte possibili occasionai infiammazioni congiuntivali temporanee come complicanza.
Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggiio

Buongiorno,

le consiglio di chiedere al chirurgo operatore, immagino di Sua fiducia.
Provo comunque a darLe chiarimenti, secondo la mia esperienza nel campo della rinosettoplastica.
Occhio lacrimante: potrebbe esservi una qualche irritazione della congiuntiva" ad esempio. Nel caso da trattare con colliri.
Alterazione del labbro superiore: potrebbe essere dovuto ad una chirurgia estesa della spina nasale, con coinvolgimento dei muscoli depressori del setto e di qualche piccolo nervo cutaneo.
Cordialmente

Dott. Egidio Riggio

http://www.chirurgiaplastica.mi.it/

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e