Asportazione bolla bichat

Salve dottori, pensavo di chiedere al mio chirurgo di fiducia, se mi potrà eseguire l'intervento dell'asportazione della bolla di bichat, non ho un viso eccessivamente tondo, vorrei renderlo più spigoloso. Vi chiedo:

E' un intervento doloroso?
Comporta rischi o danni permanenti per la mimica facciale?
Quanto è lunga la guarigione?
Il risultato quanto impiega per essere definitivo?
Perchè è un intervento che non tutti i chirurghi eseguono?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, premesso che l'indicazione alla asportazione della bolla del Bichat è molto rara, in genere non è un intervento doloroso, viene eseguito con una incisione nella mucosa buccale. I danni alla mimica facciale sono teoricamente previsti tra le possibili complicanze, la guarigione è in genere rapida e non tutti eseguono questo intervento perchè come le ho detto capita raramente di effettuarlo e non tutti hanno esperienza a riguardo.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it