Cicatrice depressa Viso

Buongiorno
Verso metà novembre in un incidente domestico ho riportato un taglio in viso altezza sopracciglio per la lunghezza di 1,5 cm e la profondità di 1mm. Non sembrando troppo e grave non sono andato a in pronto soccorso a farmi mettere i punti di sutura. Dopo esser andato dal medico di base che mi ha detto di applicare cicatrice per velocizzare il processo di cicatrizzazione. Ora dopo 4 mesi e mezzo la ferita si è pienamente cicatrizzata ma è rimasta la depressione sempre di circa 1mm. Volevo perciò chiedere in linea di massima quale sarebbe il range di spesa per un intervento di rimozione della depressione-cicatrice.
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, in genere nei primi mesi non conviene sottoporsi ad interventi o trattamenti dal momento che le cicatrici recenti sono ancora passibili di miglioramenti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera gentile dottore, grazie molte per la risposta.
Avevo letto in molte altre discussioni di questo sito che bisogna attendere con le cicatrici per notarne dei miglioramenti, io ne ho già notati nel colore della cicatrice che lentamente sta tornando al colore pelle, ma è rimasta la depressione (visto che la pelle è andata via) e i due lembi sono distanti di 2 millimetri, sono passati 4 mesi e mezzo e non penso che anche attendendo la depressione si possa colmare. Quindi per poter rendere meno visibile una cicatrice di questo genere quale trattamento sarebbe consigliabile e quale sarebbe il range minimo e massimo di spesa?
Grazie molte.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
verosimilmente è possibile una revisione chirurgica ma come le ho detto attenderei ancora un po' di tempo.
Quanto ai costi come avrà visto sulle linee guida del sito non possiamo esprimerci.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Capito. Grazie ancora per le risposte dottore.
Distinti saluti