Revisione cicatrice chirurgica

Buona sera.Circa 15 giorni fa mi è stata fatta una revisione di cicatrice dove è stata effettuata una sutura intradermica di circa 5 cm.Il mio chirurgo mi diede istruzioni di come sfilare il punto visto che per la distanza non posso recarmi da lui,ma credo che il filo si sia spezzato e un pezzettino è rimasto dentro.Vorrei sapere se questo può creare dei problemi?Grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, no in genere non crea nessun problema. Consideri che, ad esempio la scuola brasiliana insegna ad utilizzare i punti NON riassorbibili anche internamente.
Rimane "impaccato" nella cicatrice.
Ad ogni modo se si presentassero problemi lo faccia presente al suo chirurgo.
cordiali saluti
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore.Sono un po' più tranquillo adesso.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Nel caso dovesse superficializzarsi rendondosi evidente, si può recare da un chirurgo plastico della sua zona e rimuovere il tutto senza problemi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore...per ora va tutto bene,nel caso l organismo lo dovesse espellere seguirò il suo consiglio!Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Cari Dottori,vi disturbo ancora per chiedere altre cose sempre riguardante questa revisione chirurgica.Ho tolto il cerotto circa 3 giorni fa e nelle estremità dell incisione la cute è appena un po' arricciata.Col tempo migliora?Poi ancora,volendomici fare un tatuaggio sopra essendo una riga molto sottile,più o meno quanto tempo dovrebbe passare?Grazie e distinti saluti.
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
credo di averle risposto in un'altra domanda uguale ...
buona pasqua