Sutura estetica in regione temporale ds

Salve,
a seguito di una caduta accidentale, ho riportato due ferite parallele lacero contuse in regione temporale ds, lunghe meno di 5 cm. Recatomi in pronto soccorso, hanno proceduto a saturarla (4 + 4 PUNTI DI SUTURA) con il seguente codice: 86592 - SUTURA ESTETICA DI FERITA IN ALTRI DISTRETTI DEL CORPO. Ora, a me non sembra che il medico abbia effettuato una sutura estetica, bensì tradizionale, visto che ha cucito con punti esterni alla ferita. Se potessi allegare una foto, sarebbe tutto molto più chiaro. Domanda: se i punti sono esterni alla ferita, può parlarsi ancora di sutura estetica (codice 86592)? Con i punti esterni alla ferita, mi rimarrà UNA CICATRICE ANTIESTETICA? Ho pregato il medico più volte a tener conto della componente estetica (trattandosi della fronte). Dovrò ricorrere ad un chirurgo plastico? Faccio un lavoro di relazioni e l'immagine è importante. Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, una sutura "estetica" può essere praticata anche con punti esterni.
All'inizio la cicatrice sarà sicuramente visibile poi con il tempo tende ad attenuarsi.
Può ricorrere ad uno specialista che le indicherà le metodiche per minimizzare l'impatto cicatriziale (creme al silicone ad esempio)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it