Una revisione chirurgica riguardante una cicatrice

Salve!Circa un mese fa mi sono sottoposto a una revisione chirurgica riguardante una cicatrice di circa 5 cm.Mi è stata fatta una sutura intradermica e circa 15 giorni fa ho sfilato il punto.Tutto ok.Volevo sapere se è normale che alle estremità dell incisione la cute è appena un po' arricciata tenendo conto che ho tolto i cerotti solo 3 giorni fa,se con il tempo migliora e più o meno quanto tempo dovrebbe passare prima di poterci fare un tatuaggio sopra volendo intraprendere questa strada al fine di camuffarla!Grazie e distinti saluti!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, si può essere ancora normale, attenda almeno un mese e almeno qualche mese (meglio 6) prima di fare un tatuaggio.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Anche se la vorrà coprire con un tatuaggio, le consiglio comunque di curare la sua cicatrice prevenendo la formazione della fase attiva.
Consiglierei astensione dall'esposizione solare e idratazione.
Quando la cicatrice non sarà più attiva potrà programmare il tatuaggio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com