Cicatrice ipertrofica

Buongiorno!! Vorrei sapere dopo quanto si possono effettuare infiltrazioni di cortisone a seguito di una cicatrice... Sto usando il dermatix e vorrei sapere se potrei fare le infiltrazioni di cortisone in contemporanea...e' più indicato un chirurgo plastico o un dermatologo??...grazie Adriana
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
buongiorno, in genere conviene attendere almeno 6 mesi dalla formazione della cicatrice, è tuttavia utile la valutazione dello specialista per valutare il singolo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ovviamente il silicone è un trattamento continuativo mentre il cortisone può essere associato con un applicazione ogni 30-45 giorni.
Le indicazioni sono date in base ad una visita da parte di uno specialista in chirurgia plastica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta!!! ... Cercherò di consultare chirurgo plastico per visita!!