Cura cicatrice dopo l'asportazione neo

Buonasera, vi scrivo perché una ventina di giorni fa mi è stato asportato un neo blu sul dorso del naso del diametro di circa 4mm col bisturi. Dopo l'eliminazione dei punti, avvenuta una settimana dopo, mi sono occupata della ferita, senza utilizzare disinfettanti su di essa e avendo cura di porvi un cerotto. Ciò che mi preoccupa è però l'aspetto assunto dalla ferita, in quanto intorno alla stessa si è formata una crosta giallastra, che ne è diventata parte. Ho infatti provato a staccarla, ma sarebbe venuta via tutta quanta la crosta. Volevo chiedervi se ciò è normale e se posso stare tranquilla.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sul naso questo tipo di guarigioni possono succedere, un controllo presso il suo chirurgo è consigliabile comunque per la prescrizione della crema adatta in questa fase dove la cicatrice è ancora instabile.
Eviti le esposizioni al sole diretto
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com