Mastoplastica riduttiva - uomo

Gentili Dottori,

sono un uomo di 38anni, in sovrappeso, non eccessivo poichè per l'ennesima volta sono riuscito a debellare circa 28 chili nell'arco di un anno e mezzo facendomi seguire da un dietologo e facendo nuoto.

Ora peso 115 kg, devo calare ancora di peso, ma come per le altre innumerevoli volte mi rimangono degli accumuli di grasso al petto, perlopiù nel destro. Questo problema non l'ho mai risolto, nemmeno quando sono dimagrito di più e vorrei chiedervi un parere.

Posso ottenere, secondo voi, un intervento in convenzione? Visto che lo ritengo un problema psicologico e non riesco a non pensarci, per un uomo non è una bella cosa...

Il resto non mi interessa mi posso anche tenere un po' di pancetta e fianchi, ma il piccolo seno no, proprio non lo voglio.

Nel caso in cui non fosse mutuabile l'intervento porteste darmi qualche idea di costo?

Grazie molte a tutti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore, la terapia chirurgica della ginecomastia può tranquilamente essere effettuata in ambiente ospedaliero mediante SSN.
Differente invece è il trattamento del tessuto adiposo in regione mammaria più in generale, che si asporta mediante liposuzione di rimodellamento della regione toracica. Questo intervento ha delle prerogative specifiche di chirurgia estetica, non eseguibile in ambiente pubblico.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
dalla sua descrizione mi pare di capire che il problema sia di adipe e quindi sostenibile in regime privato. Comunque si faccia vedere da un chirurgo plastico.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com