Riduzione capezzoli uomo

Gentili dottori,
è da tempo che sto pensando di sottopormi ad un intervento per la riduzione dei capezzoli.
Navigando su internet alla ricerca di informazioni ho travato delle foto di casi molto analoghi a quello mio, nei quali è stato ottenuto un ottimo risultato estetico.In particolare, volevo avere ulteriori informazioni e, se possibile, una piccola descrizione di ciò che è stato fatto dal chirurgo per ridurre i capezzoli nei casi messi a fine messaggio.
Da quello che io vedo, è stata praticata una rimozione, asportazione quasi completa o addirittura completa dei capezzoli, ma nonostante cio', rimangono due puntini, segni al centro dell'areola, che "accennano" ai capezzoli.Pertanto vorrei sapere se si tratta di una tecnica particolare usata dal chirurgo per preserevare un minimo del capezzolo , impedendo in questo modo che scomparissero del tutto o se si tratta semplicemente delle cicatrici, dei segni che rimangono a seguito della riduzione??

Questa tecnica di rimozione o quasi rimzione usata per la riduzione dei capezzoli ( che però non fà scomparire del tutto i capezzoli, lasciando due "puntini"), sembrerebbe essere piu'ttosto diffusa negli USA, ma viene praticata anche in Italia? Per un intervento del genere finalizzato ad un risultato simile a quello dei casi suddetti posso rivolgermi ad un qualsiasi chirurgo plastico o viene praticato solo da alcuni chirurghi? Si tratta di un intervento difficile? Le foto, i casi a cui mi riferisco sono iseguenti: http://www.cosmetic-md.com/gynecomastia/nipple-reduction/patient-673/
http://www.cosmetic-md.com/gynecomastia/nipple-reduction/patient-674/
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
le tecniche di riduzione del capezzolo non sono tecniche che vengono praticate solo negli USA. Direi che sono comunemente utilizzate in tutto il mondo. Se guarda su questo sito troverà sicuramente un medico specialista in chirurgia plastica (...ben più di uno!) in grado di eseguire questo intervento ambulatoriale.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in chirurgia plastica esistono delle tecniche standard di riferimento per tutti noi ma nella pratica clinica constatiamo che ogni caso è diverso dall'altro e quindi ogni intervento deve essere "personalizzato" per quel singolo problema da risolvere. Questo per confermarle anch'io che è bene sottoporsi a visita dal chirurgo plastico.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gewntile utente,

l'intervento di cui lei parla si effettua comunemente in anestesia locale in circa 20 minuti.

Può sicuramente consultare un chirurgo plastico che le può dare tutte le informazioni sul suo caso specifico.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it