Intervento di riduzione capezzoli su uomo

Buongiorno,
volevo sottopormi ad un intervento di riduzione dei capezzoli e volevo avere delle piccole delucidazioni prima di decidere di affontarlo.
Due anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di liposuzione per risolvere un problema di pseudo-ginecomastia, l'intervento è riuscito con successo ma non è stato seguito dalla riduzione dei capezzoli stessi, lasciando quindi la zona "svuotata".
Dopo aver perso considerevolmente peso nell'anno successivo, ora sto rimettendo su chili di massa magra e non. Volevo chiedere se la zona che è stata soggetta ad intervento rimane comunque predisposta ad un accumulo di adipe, e se senza l'intervento di riduzione effettuato in tempo ragionevole si rischia di vanificare (prendendo peso) l'effetto dell'intervento precedente.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per eventuali chiarimenti!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il tessuto adiposo asportato con la liposuzione non si ricrea sicuramente. Se aumenterà di peso sarà una distribuzione più globale.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com