Capezzoli uomo

Gentile dottori,
ho da qualche anno un disagio psicologico inerente ai miei capezzoli che sono molto,troppo piccoli.
Vorrei sapere se esiste la possibilità di aumentare leggermente il diametro.
Mi rendo conto che sia una domanda un po' curiosa ma per me e' un problema.

Ringrazio per l'attenzione che correte dedicarmi e porgo cordiali saluti

Marco
[#1]
Dr. Andrea Felice Armenti Chirurgo plastico 20 1
Gentile utente,
La dicitura "capezzoli piccoli" è un pò generica. Ma in ogni caso proverò a risponderle prendendo l'argomento alla larga.
La presenza di capezzolo e areola con rispettivamente dimensioni e diametro inferiori alla norma è definita microtelia. È ovviamente una "problematica" del tutto estetica (...negli uomini) che non ha alcun risvolto patologico.
C sono ovviamente alcuni accorgimenti che possono essere attuati, come le infiltrazioni di Filler per ridare volume ai capezzoli, e il tatuaggio per aumentare il,diametro delle areole. Tuttavia, come ogni trattamento che sia rivolto a piccoli particolari corporei, la invito ad andare dal suo specialista di fiducia per inquadrare il più appropriato trattamento in base al rispettivo "difetto" da correggere.

Distinti Saluti

Dott. Andrea F. Armenti

Dr. Andrea F. Armenti

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta così celere!
Sono ben consapevole il mio problema sia di tipo estetico ma creda che ha un notevole impatto a livello psicologico fin da quando ero ragazzino. Credo che il mio non sia un problema di volume bensì di diametro.
Il tatuaggio,non mi piace molto come soluzione ma se non ce ne fossero altre la prenderò in seria considerazione. Mi perdoni l'ignoranza... Sa cosa serve il riempitivo nei capezzoli maschili che generalmente nell'uomo sono e dovrebbero rimanere "piatti"?
Ringrazio e porgo cordiali saluti

[#3]
Dr. Andrea Felice Armenti Chirurgo plastico 20 1
..ovviamente non lo metto assolutamente in dubbio, data la mia branca specialistica.
Dalla sua risposta il problema quindi non sono i capezzoli in sè, ma il diametro dell'areola che risulta essere molto piccolo.
L'utilizzo del tatuaggio è un'alternativa che si usa in ricostruzione mammaria per la ricostruzione appunto dell'areola, in quanto è poco invasivo, relativamente veloce e ha le complicanze legate alla sostanza colorante in sè (..sempre se fatto in centri professionali e con certificata qualitá e sicurezza,). Le metodiche chirurgiche di ricostruzione dell'areola ( attraverso lembi locali o l'utilizzo di innesti di pelle) non so quanto potrebbero essere indicati nel suo caso (..almeno per l'IDEA che mi sono fatto senza vedere di persona).
Chiaro che l'utilizzo del Filler, da quanto sopra detto, risulta superfluo chiarire e continuare a spiegare!
Spero di essere stato esaustivo nella sua richiesta e in bocca al lupo per la risoluzione di questo "difetto",

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera
La ringrazio per la disponibilita,precisione e per avermi aiutato a dirimere molti dubbi!
cordialità

[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Le consiglio la dermopigmentazione medica, è la soluzione meno invasiva, indolore, e senza rischi.
Saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926