Intervento alle guance: costi, rischi, conseguenze?

Sono un uomo e ho le guance troppo grosse che contribuiscono a dare al mio viso un'apparenza buffa, cosa che mi causa parecchia tristezza nella vita di tutti i giorni (non è bello sentirsi dire "guarda che faccia da culo" da gente a caso per strada, convinti che non li senti).

Vorrei quindi sottopormi a un intervento per fare qualcosa (ho sentito che ora si usa proprio il laser, mi sbaglio?) ma ho le seguenti domande, a cui spero risponderete:

-è un intervento "sicuro"? Non vorrei ritrovarmi il viso sfigurato per un puro vezzo estetico, insomma che rischi ci sono?
-è un intervento a sè stante? Non vorrei nemmeno finire in schiavitù ritrovandomi a tornare al centro estetico ogni anno, vita natural durante.
-quanto costa all'incirca?
-dopo quanto tempo si può tornare alla vita di tutti i giorni?

Grazie mille per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
per dare risposte al suo caso specifico occorrerebbe valutare di persona il suo caso.
Si possono fare delle ipotesi, come l'asportazione della bolla di Bichat, ma ogni caso ha le sue soluzioni.
Le consiglierei in primis una visita da uno specialista in chirurgia plastica per una valutazione diretta del suo caso che parte da una diagnosi (ipertrofia tessuto sottocutaneo? ipertrofia massetere? lassità cutanea?) per arrivare ad un ipotesi terapeutica.
A quel punto con qualche dato in più potremmo essere più d'aiuto
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com