Allattare dopo mastoplastica riduttiva

cari dottori vorrei farvi una domanda. dopo un intervento di mastoplastica riduttiva dove mi sono stati asportari tre kg di materiale, è possibile allattare?
Grazie per il vostro lodevole servizio
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Cara signora l'intervento riduttivoin una mastoplastica sicuramente è un atto demolitivo importante,ma tecnicamente proprio per la salvaguardia dei tessuti restanti si tende a preservare un lembo dermoepidermico con tutte le sue strutture vacolari e funzionali per facilitare la sopravvivenza e il rimodellamento dei tessuti. Se precedentemente la ghiandola funzionava, la parte superiore se lasciata intatta continuerà la sua funzione come in precedenza. Tutto dipende dalla possibilità chirurgica della salvaguardia delle strutture atte all'allattamento(dotti galattofori e ghiandola mammaria), in tal caso siuramente la montata lattea sarà minore, ma presente.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
dopo
Utente
caro dottore la ringrazio profondamente per la risposta.
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Per quanto riguarda l'intervento di mastoplastica riduttiva se non viene preservato un buon lembo di rotazione del complesso areola capezzolo e non viene asportata una grande quantità di ghiandola retroareolare la montata latte a se pur im misura ridotta dovrebbe esserci. Bisogna valutare comunque che tecnica il suo chirurgo ha utilizato
Cordiali saluti Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it/mastoplastica_riduttiva.htm
www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
le ribadisco anch'io che le tecniche attuali sono generalmente conservative. Chieda chiarimenti al chirurgo che l'ha operata.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
dopo
Utente
cari dottori, vi ringrazio per le varie risposte che mi avete dato,ma io penso che il chirurgo che mi ha operato abbia sbagliato tutto con le misure, infatti oltre alle cicatrici molto evidenti che possono essere un fatto soggettivo,ho i capezzoli molto alti ovvero quello che mi è rimasto dei capezzoli,se possibile vorrei mondarvi una foto per farvi giudicare anche perche vorrei chiedere un risarcimento a questo chirurgo per poi poter AFFRONTARE un intervento di ricostruzione.inftti vorrei anche chiedervi che strada seguire e se sono ancora in tempo per farlo. sono stata operata a dicembre del 1998.grazie a tutti.