La dottoressa che mi ha fatto l'eco mi ha detto che non c'è ghiandola

salve a tutti io sono un ragazzo di 20anni e soffro di una ginecomastia di grado moderato da quasi 8 anni
ho fatto una visita dall'endocrinologo che mi ha prescritto degli esami del sangue il cui esito ( prolattina 10.2 follitropina 2.5 luteotropina 6.2 estradiolo 17 beta 58 tireotropina 2.91 gonadotropina corionica 0,100)
in piu ho fatto anche un'ecografia mammaria, la dottoressa che mi ha fatto l'eco mi ha detto che non c'è ghiandola e ha scritto che si evidenzia la presenza di tessuto adiposo nella regione mammaria bilaterale come nei casi di pseudo-ginecomastia e non si osservano moduli sospetti, non linfoadenopatie ai cavi ascellari.
secondo voi qual'è la soluzione della mia ginecomastia?
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
valutare a distanza un caso clinico senza foto e soprattutto senza la possibilità di una visita non è semplice e sicuramente non corretto. In teoria la pseudoginecomastia è trattabile mediante intervento di liposuzione, talvolta associata ad adenectomia (asportazione di parte della ghiandola)e talvolta alla asportazione di cute. Non sempre, però, il risultato desiderato è ottenibile con un solo intervento.
Si faccia visitare da un chirurgo di Sua fiducia che saprà certamente consigliarLa al meglio. Cordialmente.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it