Elefantiasi

Buongiorno mia moglie è nata con un problema poi definito da alcuni medici elefantiasi, in pratica ha un braccio molto più grosso dell' altro, circa 20 anni fa subì vari interventi presso il secondo policlino di Napoli che altro non hanno fatto che peggiorare la cosa, sono presenti in Italia strutture a cui rivolgersi per un eventuale controllo ?? Credo che dopo 20 anni la scienza medica abbia fatto dei progressi in questo senso

grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
I problemi ai vasi linfatici sono sempre stati con esiti estetici molto invalidanti. Dal punto di vista chirurgico alcuni reparti di chirurgia vascolare stanno iniziando a trattare queste problematiche.
Personalmente le consiglierei di parlare con il suo medico di base per sapere le indicazioni sul territorio.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Bollero, intanto La ringrazio per la risposta, purtroppo non abitando in una grande città nelle immediate vicinanze non c'è nessun centro ospedalierio preparato per queste cose, accetto volentieri anche in privato consigli su dove recarci almeno per una visita, va benissimo in qualsiasi parte d' Italia, può immaginare il disagio che questa cosa crea a mia moglie. grazie