Una struttura convenzionata, dato i miei problemi

Età:32
Salve, desideravo avere delle informazioni riguardo l'intervento di "mastopessi".
Ho 32 anni, ho avuto sempre dei disagi causati da un seno abbondante che sin dall'età adolescenziale mi ha creato problemi estetici e funzinali anche alla colonna vertebrale causandomi lieve scoliosi e cifosi. Ho sempre usato notte e giorno il "reggiseno", ma adesso dopo l'allattamento avvenuto 18 mesi fa oltre ad essere leggermente aumentato di volume si è anche abbassato creandomi ulteriori problemi nel vestire.
Ho eseguito da qualche settimana un'ecografia che ha rilevato delle cisti del diametro inferiore al cm in entrambi i seni.
Il mio peso corporeo è di Kg 48 c/a, altezza 1.60 e seno taglia 4° abbondante. Le mie domande sono le seguenti: esiste la possibilità di un intervento di mastopessi in una struttura convenzionata, dato i miei problemi di scoliosi? O lunica possibilità che mi rimane è rivolgermi ad un centro estetico privato? Nell'uno o nell'altro caso quali centri può consigliarmi?
Quale può essere indicativamente il costo dell'intervento?
RingraziandoLa per quanto richiesto La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Per prima cosa, l'intervento a cui Lei è interessata è quello di mastoplastica riduttiva che, a differenza di quello da Lei indicato (mastopessi), consiste in una riduzione del volume mammario.
L'intervento di mastopessi, invece, prevede la semplice asportazione della cute in eccesso di un seno svuotato, ptosico (cadente), senza riduzione del volume del seno.
Per quel che riguarda la possibilità di trattamento in una struttura pubblica, le devo dire che, pur non esistendo regole "fisse" - ogni Divisione ha regole di selezione proprie, il suo non rientra in un classico caso di Gigantomastia, il cui trattamento è previsto in ambiente pubblico.

In caso mi voglia indicare la sua zona di residenza, potrei indicarle alcune strutture a cui rivolgersi.

Restando a sua completa disposizione, le invio i miei più cordiali saluti.

Dr. Dario d'Angelo
e-mail: dardan@inwind.it

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Prof. Giuseppe Pedone Chirurgo plastico 1
Gentile Signora,
concordo con la risposta del dott. d'Angelo.
In più posso segnalare che esiste la possibilità di effettuare l'intervento in regime di intramoenia, cioè in ospedale ma a pagamento con i costi stabiliti dalla ASL. Nell' ospedale S.Eugenio di Roma,in cui io lavoro, è possibile effettuare tale intervento in intramoenia.
Le invio cordiali saluti.