Mastopessi

e' possibile effettuare la mastopessi in anestesia locale senza sedazione?nn sono un tipo emotivo .inoltre vorrei sapere massimo quante cicatrici si possono avere e dove.grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla Sua età ed in soggetto in buone condizioni generali, per ciò che riguarda il rischio dell'anestesia generale, è estremamente basso e consente di operare con maggior tranquillità.
In alternativa in alcuni casi è possibile effettuare la mastoplastica in anestesia locale + sedazione, ma non presenta reali vantaggi o minori rischi.
Della tecnica impiegata e degli eventuali esiti (cicatrici) dovrà discuterne con il chirurgo plastico al momento della visita.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
oltre a confermare quello che dice il Collega Catania, aggiungo che la metodica chirurgica correttiva della ptosi varia in rapporto al grado di ptosi stesso. In maniera molto semplice diciamo che quanto maggiore è il grado di ptosi ghiandolare, tanto maggiore sarà la quantità di cute da asportare con le relative cicatrici.
Distinti saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile sig.na le sconsiglierei di sottoporsi ad un intervento come quello di mastopessi in anestesia locoregionale con sedazione profonda, non ha nessun vantaggio particolare rispetto all'anestesia generale. Inoltre c'è il rischio che possa essere in alcune fasi dell'intervento cosciente di quello che si sta facendo, e non penso che sia una sensazione gradevole.Per ciò che riguarda l'intervento e il posizionamento delle cicatrici e le loro dimensioni questo lo discuterà prima dell'intervento stesso.

Per ulteriori dubbi non esiti a contattarmi.

Cordialmente saluto.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/