Dolore cicatrice

buona sera,
circa 8 anni fa mi sono procurato un taglio sul polpastrello dell'indice della mano sinistra con la lama di un frullatore. il taglio era leggermente profondo ma non eccessivamente. suono la chitarra per professione e da un paio di anni, quando suono per lungo tempo (in particolare la chitarra acustica, che ha corde più spesse e dure) la cicatrice inizia a pizzicare e, se continuo, a bruciare intensamente. esteticamente non cambia nulla sulla cicatrice, ma brucia al punto da non permettermi la pressione sulle corde. cosa posso fare?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente ritengo che la situazione vada valutata attentamente. Esistono molti studi sulla mano del musicista dove si dimostra chiaramente che anche piccoli cambiamenti possono provocare in questi soggetti grandi disagi.
Quindi probabilmente non è assolutamente niente se non un pò di mancanza di elasticità in una mano di musicista.
Personalmente ho avuto grandi successi con lipofilling (inserimento tessuto adiposo) in cicatrici sui polpastrelli.
Inizi ad eseguire una visita da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com