Bozza muscolare semitendinea dovuta ad uno strappo muscolare

salve,
circa dieci anni fa ho subito uno strappo muscolare alla gamba destra,piu precisamente nel muscolo semitendinoso,seguito poi da un ematoma esteso.Il medico di base mi aveva consigliato solo riposo e che il tutto si sarebbe sistemato da solo.Con il passare del tempo,l' ematoma si è riassorbito,ma ci fu la comparsa di una bozza evidente al muscolo,senza grossi fastidi.Oggi noto che la bozza è piu' evidente e mi crea grossi problemi a livello estetico,così ho fatto un ecografia ma non compare nulla perchè e' tutto calcificato.Mi chiedo cosi se si possa essere un intervento che possa sistemarmi esteticamente la gamba affinche non si veda piu' la bozza.
Spero qualcuno mi sappia indicare a chi posso rivolgermi.
resto in attesa distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il chirurgo plastico è l'esperto del rimodellamento dei tessuti molli ed è giusto chiedere a lui il trattamento più indicato. In considerazione dell'evento traumatico bisognerà fare una corretta diagnosi , escludendo ad esempio possibili ernie o pseudoernie muscolari. In presenza dunque di tumefazione dei tessuti molli si potrà dunque fare un trattamento chirurgico adeguato come la liposuzione o l'asportazione diretta della tumefazione.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net