Cranioplastica

Salve dottori. In seguito ad un difetto cranico ho deciso di rivolgermi a voi per eventuali indicazioni. La mia richiesta sarebbe quella di sostituire parte della calotta cranica con materiali quali idrossiapatite, o protesi custom-made, al posto dell'osso cranico della regione frontale e superiore. So che tecnicamente l'operazione è possile, ma vorrei essere aggiornato su chirurghi che praticano queste tecniche.
Premetto che a breve ho un appuntamento con un chirurgo maxillo-facciale, ma nel caso non si occupasse del mio problema, ci sarebbe un chirurgo che possa far fronte alla mia esigenza?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
vedo dallo storico delle sue comunicazioni che ha già sottoposto il problema.
È chiaro che necessita una valutazione diretta della situazione, ma se -come detto in un post precedente- si tratta di un problema estetico, è improbabile che si debba ricorrere ad una procedura così invasiva come una cranioplastica.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Il mio problema risulta essere di carattere estetico, come ho accennato negli interventi precedenti. Sarebbe possibile avere dei riferimenti su chirurghi, per una valutazione reale?
[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Buonasera,
può consultare il sito SICPRE o quello AICPE per trovare un chirurgo nella sua zona.