Mentoplastica Riduttiva:qualche informazione?

Salve dottori..ho 19 anni e sto pensando seriamente di sottopormi a una mentoplastica riduttiva...il problema nasce dal fatto che ho dei bei lineamenti fino alle labbra e poi ho un mento che é un qualcosa di colossale che mi fa il faccione enorme e mi rovina tutto il resto dei lineamenti.OK sono alto 1.91,fisico muscoloso ma asciutto,ma non é lontanamente adatto come viso.Diciamo che per quanto riguarda la grandezza del mento,non si tratta dell'osso,cioè della lunghezza,anzi,a ben vedere é parecchio indietro.Il problema sta nei tessuti molli,soprattutto il muscolo che mi rende il mento "gonfio" e "grosso".Non presento terze classi,ne dentali ne scheletriche, il mio problema sta nel rigonfiamento davanti l'osso che mi allarga la faccia e poiché é già leggermente allungato mi fa un faccione davvero che non mi piace.Volevo sapere il tipo di intervento che si farà al muscolo,se si può fare e se molti chirurghi lo fanno diciamo per rendere i muscoli meno gonfi.Saluti
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
devo dire che dalla sua descrizione non riesco a comprendere quale sia l'aspetto del suo mento. Soprattutto non è chiaro a quale muscolo lei si riferisca.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mi pare si chiami fiocco di mento da quel che ho letto su wikipedia...é un muscolo mentoniero che sta davanti l'osso...volevo sapere se può essere un "ipertonia" del muscolo e se é possibile ridurre il muscolo per ridurre il mento.Grazie della risposta!
[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Il muscolo mentoniero è un muscolo di piccole dimensioni. Mi sembra difficile che possa dare da solo un mento "grosso" e "gonfio". Probabilmente si associa un eccesso di tessuto adiposo nella regione, riducibile con una liposuzione.
Siamo ovviamente nel campo delle ipotesi, e sarebbe necessaria una visita per dare un parere più preciso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
In che senso che si possa gonfiare da solo?Perché a dire la verità ho avuto tre mesetti buoni di stress emotivo e diciamo ho avuto il vizio di toccarmi abbastanza frequentemente il mento come "tic"....quindi le faccio un ultima domanda dottore.Se viene stressato questo muscolo può irrigidirsi e diventare grosso e duro ai lati?scusi se le faccio domande che possono sembrare bizzarrea vorrei chiarire bene la mia situazione prima di prendere una decisione cosi importante