Mastocele e SSN

Gentili specialisti di Medicitalia,

4 anni fa sono stata operata per la correzione(ovviamente tramite inserimento di protesi) del mastocele transareolare. Ho effettuato l'operazione tramite CASAGIT(assicurazione dell'ordine dei giornalisti), benché il chirurgo da me scelto per l'operazione mi avesse assicurato che suddetto intervento sia coperto anche dal SSN.
Purtroppo, negli ultimi 6 mesi avverto forti dolori a entrambi i seni, dovuti(secondo consulto chirurgico) a una progressiva contrattura piuttosto "importante".
Si rende perciò necessario un altro intervento(anche perché il seno si è fortemente disallineato) e la mia domanda è questa: QUESTO SECONDO INTERVENTO PUÒ ESSERE COPERTO DAL SSN? Purtroppo sono fuori età massima per essere ancora coperta dall'assicurazione CASAGIT di mia madre, e quindi volevo sapere se ci può essere la possibilità di ricorrere al SSN. Nel senso, se il primo intervento è coperto, non ha senso che un eventuale secondo intervento necessario non lo sia, giusto? Vorrei qualche delucidazione in proposito. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, teoricamente si, il suo ragionamento è corretto. E' chiaramente indispensabile una visita per averne la certezza.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore, andrò all'ASL di Milano per avere ulteriori chiarimenti.. Sempre che non t rimbalzino da uno sportello all'altro senza darti risposta come al solito ;) intanto grazie, ho qualche sicurezza in più
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Può anche chiedere al suo medico di base quali sono le strutture ospedaliere più vicine a lei e prenotarsi una visita.
Oppure riparlarne con il suo chirurgo che avendo prospettato il SSN alcuni anni fa potrebbe rendersi disponibile
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com