Forte contrattura capsulare ad entrambe le protesi e forte bruciore

Salve carissimi medici, sono una ragazza di 21 anni abbastanza disperata.
3 anni fa ho eseguito un intervento di mastopessi+mastoplastica additiva per correggere il mio seno super cadente.
Sin dal primo mese dall'intervento, si sono manifestate le fortissime contratture (all'ultimo stadio, il mio seno è pietra) dolorini di vario genere e vari avvallamenti (se li schiaccio sento come se ci fosse addirttura dell'aria).
La situazione economica in famiglia non era delle migliori e quindi non ho potuto intervenire.
Da un anno a questa parte, ho sviluppato sintomi quali:
febbricola (37)
dolori muscolari (principalmente zona cervicale e retrosternale)
alterata sensibilità al dolore
eccessiva stanchezza
fiato corto a riposo
e tanti altri sintomi...
Ho fatto le analisi di base e tutto è nella norma, adesso devo fare quelle degli anticorpi ecc... per adesso la diagnosi è quella di "fibromialgia", ma io ho solo qualche dolorino diffuso, la maggior parte si concentrano appunto nella zona cervicale e retrosternale. I tender points sono comunque positivi.
Adesso, ho notato delle cose strane riguardanti seno:
Non posso espormi al sole perché le protesi vanno letteralmente in fiamme, sento proprio bruciarmi dentro... e in più sento dei piccoli noduli formatosi subito sotto il seno sinistro.
Li sento specialmente quando mi piego in avanti, vanno a sbattere proprio sulle costole.
La protesi sx sembra essersi rotta.
Prenoterò la visita da un altro chirurgo, perché sono rimasta troppo delusa da quello che mi ha operata.
La mia domanda è: possono una rottura o delle contratture di questo genere, causare una risposta infiammatoria generalizzata? Se rimuovessi le protesi, potrei avere una remissione dei sintomi?
Sono arrivata al limite, non ce la faccio più...
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non è facile dare risposte precise senza conoscere in maniera diretta il suo caso.
Sicuramente deve pensare alla sostituzione, magari con protesi in poliuretano.
I sintomi magari non sono correlabili direttamente alla protesi ma questa situazione sicuramente ha creato tensione nel suo corpo in generale
Esegua comunque una risonanza prima della visita con il nuovo chirurgo plastico per dare al collega maggiori informazioni sin da subito
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo, le farò sapere.