Mentoplastica per ipertonia del mento?

Salve dottore,vorrei un informazione su una operazione di mentoplastica riduttiva.Mi pare di sapere (non so se sia una info giusta o sbagliata) che il mento può essere pronunciato per via del mentoniero (muscolo) troppo ipertrofico.Io in effetti ho un mento bello grosso e mi sa che la causa é proprio questa perché l osso é molto indietro e il "rigonfiamento" si vede che e dei tessuti molli.Volevo sapere esiste l intervento a questi muscoli?e so che per farli sgonfiare si può fare anche il botulino...cosa conviene fare di più tra i due se esiste anche un intervento vero e proprio al muscolo?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è tecnicamente possibile ma sconveniente dal punto di vista estetico. Rischierebbe di avere delle asimmetrie.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille...in teoria che tipo di asimmetrie?
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buonasera,
bisognerebbe visitarla per valutare il suo problema, così è impossibile darle una risposta precisa.
Comunque si può limare nel caso di mento prominente.
distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926