Botulino o mento plastica riduttiva?

Buonasera...posto nuovamente una domanda riguardante un mio dubbio...sono circa 6 mesi che sono molto nervoso e ho sempre la parte mandibolare,il muscolo del mento,molto teso,che mi ha fatto diciamo cambiare di aspetto rispetto a qualche mese fa,sulla parte bassa del viso che é molto più grande e larga.Ora volevo chiedere dopo un tot di tempo col muscolo del mento teso e diciamo stressandolo,ci possono essere modifiche della zona del mento o basta solamente stare meno tesi?e se il muscolo mentoniero si e ingrossato si può rilassare col botulino oppure dover fare per forza una mento plastica riduttiva?Parlo sempre per quello che ne sapeTE perché so che senza una visita non si può fare una valutazione precisa.Ci tengo a precisare che so che il muscolo del mento é un muscolo piccolo e da solo non può rendere grosso il mento,ma comunque l ho sempre avuto un po pronunciato solo che dietro al labbro.Ora invece é molto largo e sporge rispetto al labbro. Quindi vorrei avere solo una valutazione in via teorica su quello che sapete e su cosa potrei fare.Grazie Mille!P.S. ho 19 anni
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
l'intervento di mentoplastica ai fini estetici, agisce a livello dei tessuti molli (pelle) e dell'osso, non vi sono interventi a livello muscolare.
L'aumento di volume ddi muscoli (ipertrofia) cessa rilassando tale muscolo.
Il trattamento con tossina botulinica utile per il rilassamento muscolare, per scopi estetici in Italia è concesso soltanto a livello di alcune rughe frontali.

Le consiglio comunque di effettuare una visita specialistica in modo che le vengano date risposte specifiche per il suo caso.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille....quindi non é possibile fare il botulino? Le dico che soffro anche di bruxismo quindi potrebbe anche essere quello che mi ipertrofizza la parte del mento e mi "modifica" il viso?