Addominoplastica in seguito a dimagrimento

Salve, sono una ragazza di 24 anni che nell'arco di un anno e mezzo ha perso 40 kg circa. Adesso peso intorno ai 70 kg e sono alta 165 cm vorrei riuscire a perdere ancora dei kg almeno 5 ma risulta essere molto difficile. ma le scrivo principalmente perchè da un annetto faccio equitazione, da 6 mesi idro-bike, vado in bicicletta e faccio circa 30 addominali al giorno ma la tonicità non migliora soprattutto nella zona della pancia e zona coscie. Cosa mi consiglia? Non posso permettermi economicamente un'addominoplastica, il servizio sanitario locale passa questo tipo di intervento in un caso di perdita di peso? grazie dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
lo sport in genere sicuramente aiuta, ma, in caso di dimagrimento eccessivo, per quanto la pelle possa essere elastica, è quasi inevitabile che l'addome ne risenta. Gli addominali possono contribuire a rinforzare la muscolatura, ma possono quasi nulla sulla pelle in eccesso.
Credo proprio sia impossibile che il servizio sanitario si accolli l'intervento chirurgico, in quanto rimane eclusivamente un discorso di natura estetica.
Ad ogni modo, se può tornarle utile, quasi tutti i chirurghi sono convenzionati con società finanziarie, in modo da poter eseguire un finanziamento per l'intervento chirurgico.
Rimango a sua completa disposizione per chiarimenti
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Concordo con la collega nella impossibilità di eseguire un intervento a fini astetici in regime di convenzione e chi lo fà (e sappiamo che ce ne sono) commette un illecito. In ogni caso prima di poter parlare di un intervento di addominoplastica che è un intervento di una certa invasività,farei valutare le condizioni ad un chirugo plastico e poi dopo la diagnosi e l'indicazione all'intervento opterei per una scelta.
Domanda, come mai ha perso tanti chili, viene seguita da un programma dietologico per obesità in ospedale? E' una dieta fai da te o di un dietologo?
Le faccio tali domande perchè in alcuni pazienti con problemi di sovrappeso ed obesità, a volte il SSN offre particolari programmi curativi comprendenti anche interventi di chirurgia plastica (non estetica) atti al ripristino di condizioni normomorfiche delle persone affette da tali problematiche.

Resto a sua disposizione per ulteriori dubbi e la saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#3]
dopo
Utente
No non sono stata seguita da nessuno o meglio la dieta che ho seguito (e riadattato) era stata prescritta a mio papà di conseguenza io ho ridotto l'apporto calorico ed essendo vegetariana ho sostituito la carne e il pesce con prodotti alla soia.
Quindi il fatto di "aver fatto tutto da sola" non testimonia la mia obesità iniziale e non posso usufruire di questi programmi di cui parla?

Grazie mille Dottore

[#4]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Non posso o meno confermare ciò che ha detto, ma un consiglio glielo dò volentieri, prenoti una visita in un reparto di chirurgia plastica, onde vedere se le problematiche di cui parla sono reali e operabili.Ci sono particolari condizioni di disagio, (addome pendulo, continua erosione cutanea sotto la pelle flaccida, diastasi dei muscoli retti con erniazione dei visceri, etc.) che potrebbero comunque essere considerate patologia e farle usufruire del SSN per la correzione plastica del problema, non estetica.

Qualora dovesse avere enormi difficoltà mi ricontatti pure e mi metterò a sua disposizione.

Saluti.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ho preso appuntamento oggi con il chirurgo plastico dell'ospedale, l'appuntamento è fissato l'11 dicembre.

Grazie di tutto