Infezione foro lobo dell'orecchio

Buongiorno, mia figlia di 10 anni ha fatto i buchi ai lobo delle orecchie quattro mesi fa. Ha cambiato gli orecchini originali con orecchini d'argento con la farfallina posteriore e questi le hanno causato infezione con bolla di pus. Abbiamo tolto gli orecchini per una notte per far asciugare l'infezione, disinfettato e messo gentamicina per curarli. Poi li ha rimessi qualche ora al giorno per evitare di far chiudere il foro. Così per due giorni. Il terzo giorno sembrava quasi guarita e abbiamo messo degli anellini in oro. Oggi, controllando mi sono accorta che l'infezione è praticamente guarita, però un orecchino è uscito dalla bollicina di pus e non dal foro originale (sarà ad un millimetro o due di distanza) che sembra chiuso. Ora mi chiedo, lascio tutto così, tolgo l'orecchino, tento di riaprire il buco originale? La parte anteriore è perfetta e non credo ci saranno problemi estetici ma mi chiedo se possono esserci problemi di cicatrizzazione o di buco "storto" che renda difficile l'inserimento degli orecchini. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, per ora le consiglierei di lasciare tutto come è, non penso ci saranno ulteriori difficoltà.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it