Otoplastica lobo

Nel 2013 ho fatto un'intervento di otoplastica l'operazione è andata benissimo,
l'unico problema sono i lobo che risultano ancora molto staccati (effetto telephone ear)
mi chiedevo se con un operazione di otoplastica ai lobo posso risolvere
tale problema e se l'intervento è fattibile in quel punto la, grazie.
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Assolutamente si.

Dott. Dario d’Angelo

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la correzione del lobo è di complemento all'intervento di otoplastica. Generalmente dopo la correzione del padiglione auricolare, il lobo lo segue nella sua nuova posizione e per questo motivo spesso si evita di correggerlo durante l'otoplastica, tranne i casi in cui il lobo è particolarmente protrudente in avanti e quindi è opportuno eseguiore la correzione contestualmente. Detto questo , comunque, ribadisco che la correzione è fattibile in ambulatorio con la semplice anestesia locale.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net