Sto cercando di documentarmi prima di decidere l'intervento

La base del mio naso e la punta sono eccessivamente larghe.
Sto cercando di documentarmi prima di decidere l'intervento: mentre il restringimento della punta non presenta difficoltà le ali sembrano vadano scollate dalla loro attuale posizione e riposizionate opportunamente. Molti anni fa, prima metà anni Novanta, il chirurgo plastico al quale mi rivolsi si rifiutò di intervenire perchè in corrispondenza dell'attuale punto di giunzione delle ali si sarebbero formate cicatrici e il risultato estetico sarebbe stato peggiore della mia attuale, naturale condizione.
Questa affermazione è sempre valida oppure vi sono stati specifici progressi chirurgici? Vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, penso che nessuno possa darle una risposta chiara senza una visita. L'affermazione riportata non è chiara e non si capisce bene cosa intende.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
Gentile Dott. Graziano,
grazie di avermi scritto.
Mi dice che non è chiaro il mio quesito. Cercherò di formularlo diversamente.
Per restringere la larghezza della base del mio naso mi è stato detto che occorre scollare le ali e ricucirle ravvicinate. Sulla parte ove le ali erano in precedenza si può formare una cicatrice che rischia i essere esteticamente peggiore che non avere un naso "largo".
Sia a metà anni Novanta sia qualche mese fa due diversi chirurghi hanno evidenziato questo aspetto. Il primo mi sconsigliò l'intervento il secondo è stato più vago: cercherebbe di "nascondere" le cicatrici nei solchi laterali del naso.
Mi sembra strano che non esieta una diversa tecnica per ridurre la larghezza della base del naso senza "scollare" le ali.

Spero di aver meglio esposto i miei dubbi. La ringrazio vivamente.