Liposuzione ginecomastia falsa dopo dimagrimento?

Gentili dottori,
attualmente peso circa 95 kg e sono alto 181 cm.
Ho da quando avevo circa 16 anni una ginecomastia falsa che vorrei correggere con una liposuzione.

Dal momento che voglio assolutamente dimagrire per arrivare al peso forma di circa 75 kg, vorrei chiedervi: posso arrivare al peso di circa 85 kg, operarmi, e poi continuare a dimagrire? Ci possono essere degli inestetismi?
Oppure conviene perdere prima tutti i chili di troppo, quindi arrivare al peso forma di 75 kg, e poi operarmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente questo tipo di interventi conviene eseguirli a peso stabile per massimizzare il risultato.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
confermo ciò che scrive il collega Graziano. Vorrei aggiungere solo che spesso il raggiungimento del peso forma ideale è un percorso lungo e difficile, gravato spesso da recidive. In questi casi è meglio decidere di operarsi prima a condizione che il peso sia stabile e la cute non sia sottoposta a fenomeni di stiramento e rilassamento ( effetto "fisarmonica") che osserviamo nel pazienti sottoposti ad oscillazioni ponderali significativa.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net