Pelle post dimagrimento. A chi rivolgermi?

Salve!

Vorrei esporre qui uno dei miei problemi più grandi, con la speranza che sappiate aiutarmi a quantomeno cercare di risolverlo.
Ho iniziato ad ingrassare all'età di 10 anni circa e sono stato obeso fino all'età di 18 anni.
Sono arrivato a pesare ben 140 kilogrammi, per un'altezza di 187 centimetri.
Poi, per un problema di salute, ho iniziato a perdere peso fino ad arrivare, nel corso di un anno, a 90 kilogrammi.

Adesso ho 24 anni e non riesco più a vivere con il mio corpo.
Non so esattamente quanto è grave la mia situazione, ma c'è pelle flaccida (?) un po' ovunque.
Alcune parti del mio corpo in particolare (addome, pube, torace e sedere) non mi permettono di condurre una vita tranquilla a causa del grande imbarazzo che mi causano.
Lì, infatti, riesco ad afferrare abbastanza pelle da 'tirare', e mi basta sporgermi in avanti per vederla pendere.
L'attività fisica, ovviamente, non ha risolto niente.

A quale professionista devo rivolgermi esattamente per cercare di risolvere questa situazione per me ormai insostenibile?
Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, deve rivolgersi ad un chirurgo plastico, sicuramente le indicherà la strada migliore che molto probabilmente, da quello che ci racconta, è un intervento chirurgico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta!

Va comunque bene rivolgersi ad una struttura pubblica?
L'intervento chirurgico è a pagamento o c'è la possibilità che venga convenzionato almeno in parte?

Grazie ancora.