Obesità e lingua
Buongiorno. Ho 20 anni e soffro di obesità, peso dai 140 ai 145 kg. Da circa un mese sento la punta della lingua sul palato. E' come se mi fossi improvvisamente accorto di avere una lingua e la sento costantemente. Non riesco ad avere un singolo momento di pace e riposo. Prima non mi accorgevo di come era posizionata e non ci davo caso. Ora invece la sento di continuo. Può essere dovuto all'obesità?
No gentile utente.
Non ha alcuna relazione.
Come le e' venuto in mente che ci fosse?
Non ha alcuna relazione.
Come le e' venuto in mente che ci fosse?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132
Utente
Gentile dottoressa, mi è venuto solo il dubbio che l'obesità potesse eventualmente condurre ad un ingrossamento della gola e quindi ad una "spinta" della lingua verso il palato oppure ad un ingrossamento della lingua stessa.
Lei ha davvero una immaginazione floridissima!
Complimenti! Dovrebbe utilizzarla meglio!
Complimenti! Dovrebbe utilizzarla meglio!
Utente
Scusi ma non vedo perché lei debba ironizzare, ho semplicemente posto una domanda, non mi sembra giusto deridere un utente in questo modo.
Il consulto è stato chiuso dallo staff
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.3k visite dal 09/09/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Obesità
Obesità e sovrappeso: quali sono i rischi per la salute in adulti e bambini? Come perdere peso? Quando ricorrere alla chirurgia bariatrica? Cause, prevenzione e terapie.