La parte dell innesto

Salve, chiedo cortesemente una informazione. Mio figlio che ha 20 anni, a 12-13 anni, non ricordo con esattezza l eta si è ustionato le gambe. Dopo 3 mesi di cure in ospedale una parte della gamba non si era cicatrizzata. Quindi l hanno ricoverato nel reparto maxillo facciale di bergamo e ha subito un innesto. Gli han tolto della pelle dall interno coscia per metterla nella parta davanti del polpaccio. Io all inizio ho speso cifre di fogli al collagene che ogni tanto faceva ogni tanto no, diciamo che essendo un maschio non ha dato molta importanza alla cicatrice. Ora la parte dell innesto, la pelle è molto sottile si notano tanti quadratini e la cicatrice dei 70 punti messi. Oltretutto al sole non si abbronza e non crescono peli è normale? Inoltre la sente molto sensibile al tatto. E' troppo tardi per curarla con creme o altro, per rinforzarla e idratarla, anche perche è molto secca e sottile. Mi puo consigliare qualcosa di valido da applicare? In farmacia mi danno di tutto e niente che funzioni. In attesa di una sua risposta le porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno,
Dopo tanti anni la cicatrice non necessita di cure particolari eccetto l'applicazione di crema base.
Può invece tornare per un consulto da uno specialista in chirurgia plastica per capire se può ridurne l'impaccio estetico con un intervento chirurgico
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com